FIAT FREESTYLE TEAM BEACH FESTIVAL All News - SurfTribe.it

FIAT FREESTYLE TEAM BEACH FESTIVAL

27-07-2006
All News
Il week end del 22-23 luglio si è svolto nelle acque antistanti lo Sporting Club Sardinia di Porto Pollo il Fiat Freestyle Team Beach Festival, un evento di windsurf aperto a tutti i bambini d'Italia per giocare col windsurf e cimentarsi in gare a chi è più bravo a fare manovre o a completare un percorso fra due boe. La manifestazione, inoltre, per i Kids più esperti fino a 14 anni vale come Campionato Italiano Starboard Pro Kids AIWS-UISP, e selezionerà i migliori kids italiani in vista dei Campionati del Mondo Pro Kids, che si svolgeranno a Bonaire, nelle Antille Olandesi, dal 03 al 06 agosto 2006.

I titoli AIWS UISP delle categorie 15-18 anni, 13-14 anni, 11-12 anni e under 10 per le discipline Freestyle e Super Cross sono stati assegnati al termine delle gare che si sono svolte durante la giornata di sabato

22 luglio 2006.
Il vento leggero della mattina, infatti, ha permesso agli organizzatori di mandare in acqua i più giovani windsurfisti della categoria Under 10 a giocare a chi è più bravo a fare manovre con tavola e vela, davanti a genitori, pubblico e giudici. Questa volta il più bravo è stato Lorenzo Guarnerio, che in finale ha superato in bravura e creatività Lucrezia Genazzani. Terzo posto per il promettente Alessandro Silvestri e quarto posto per Federico Nesi. Archiviato il Freestyle, i giovanissimi windsurfisti si sono cimentati nel Super Cross, un percorso fra due boe con partenza dalla spiaggia e manovre freestyle obbligatorie da eseguire prima dell'arrivo.

Questa volta il più bravo e veloce di tutti è stato Alessandro Silvestri che ha preceduto Federico Nesi, Adi Gelosa e Lucrezia Genazzani.

Nella Categoria 11-12 anni il mattatore è stato Edoardo Rossetti, capace di meravigliare e vincere in freestyle con manovre di livello assoluto e in super cross con velocità e precisione in manovra di tutto rispetto. In questa categoria i risultati nel freestyle e nel Super Cross sono stati gli stessi, con Matteo Testa che si è piazzato al secondo posto, Manfredi Marchione al terzo e Susanna Mazzocca al quarto.

Nella categoria 13-1 4 anni il talentuosissimo Vittorio Mazzocca si è imposto nettamente sui coetanei sia nel freestyle sia nel super cross.

Alle sue spalle in entrambe le discipline si è classificato un altro promettentissimo quattordicenne: il bresciano Mattia Fabrizi. Nel freestyle il terzo posto è andato al milanese Demetrio Genazzani e il quarto posto è andato a Luca Antonioli. Terzo posto invece per Giorgio Gelosa nel Super Cross.

Nella categoria Junior (15-18 anni) si sono viste manovre degne del campionato assoluto ed il titolo è andato al veneto Filippo Bestetti, capace di esprimere una prestazione che gli ha consentito di battere Nicola Spadea, che si è addirittura classificato al terzo posto nel campionato assoluto AIWS disputato nei giorni precedenti. Il terzo posto è andato al radicale Fabio Vinante che ha fatto vedere ottime manovre, anche se non con la stessa continuità dei primi due classificati. Al quarto e quinto posto si sono classificati Tommaso Furlanoni e Hugo Savoni.

Una volta archiviate le gare il sabato, il Fiat Freestyle Team Beach Festival è proseguito la domenica con una serie di coinvolgenti giochi con tavola e vela che ha visti impegnati tutti i più giovani iscritti al Campionato AIWS UISP e i relativi genitori ed amici. Al termine di surfate, tutti e staffette, per tutti, è stato organizzato un energetico Nutella Party per ripristinare le energie consumate durante l'intensa giornata di gioco e divertimento col windsurf.

A completamento di un fine settimana perfetto, nel corso della simpatica cerimonia di premiazione chiusura dell'evento, tutti gli iscritti al Fiat Freestyle Team Beach Festival hanno ricevuto un premio estratto a sorte fra quelli messi a disposizione degli sponsor di settore Starboard, Pat Love, Amex, grazie al generoso supporto del negozio locale Jungle Surf di Palau. Inutile dire che il premio più ambito era una tavola da windsurf disegnata apposta per essere utilizzata dai più giovani rappresentanti del nostro sport, che è stata vinta da un incredulo Federico Nesi, iscritto nella categoria Under 10.

Nell'occasione l'AIWS-UISP, nella persona del suo presidente Riccardo Genazzani, ha colto l'occasione per ringraziare tutti gli sponsor principali che hanno permesso di portare a compimento questo primo campionato AIWS-UISP: Fiat Freestyle Team, Windsurf Television, Sporting Club Sardinia di Porto Pollo.

Per aggiornamenti, risultati e foto si può consultare il sito www.aiws.it
AIWS Press Office
Ovidio Ferrari - Press Office
Associazione Italiana WindSurf
info@aiws.it
www.aiws.it
fax +39.051.94731142
cell +39.328.8828541
e-mail ovidioferrari@tin.it

Fiat Freestyle Team Beach Festival

CAMPIONATO ITALIANO AIWS 2006
CLASSIFICA FINALE UNDER 10
SUPER CROSS
1. Alessandro Silvestri
2. Federico Nesi
3. Adi Gelosa 4. Lucrezia Genazzani FREESTYLE
1. Lorenzo Guarnerio
2. Lucrezia Genazzani
3. Alessandro Silvestri
4. Federico Nesi
11-12 ANNI SUPER CROSS
1. Edoardo Rossetti
2. Matteo Testa
3. Manfredi Marchione
4. Susanna Mazzocca FREESTYLE
1. Edoardo Rossetti
2. Matteo Testa
3. Manfredi Marchione
4. Susanna Mazzocca
13-14 ANNI
SUPER CROSS
1. Vittorio Mazzocca
2. Mattia Fabrizi
3. Giorgio Gelosa FREESTYLE
1. Vittorio Mazzocca
2. Mattia Fabrizi
3. Demetrio Genazzani 4. Luca Antonioli 15-18 ANNI
FREESTYLE
1. Filippo Bestetti
2. Nicola Spadea
3. Fabio Vinante
4. Tommaso Furlanoni
5. Hugo Savoni
FIAT FREESTYLE TEAM BEACH FESTIVAL
FIAT FREESTYLE TEAM BEACH FESTIVAL
20-07-2023 Competizioni

Iniziati a Torbole i Campionati Europei iQFoil Youth & Junior

Europei iQFoil a Torbole: italiani partono bene Record di iscritti con 422 atleti Nago-Torbole (TN) - Al...
15-07-2023 Competizioni

Conclusi Europei giovanili iQFoil-Tante medaglie per l'Italia

Europei iQFoil giovanile: 6 medaglie per l’Italia Doppio oro per Federico Pilloni (Europeo Under 19...
09-07-2023 Competizioni

Conclusi Europei giovanili iQFoil-Tante medaglie per l'Italia

Europei iQFoil giovanile: 6 medaglie per l’Italia Doppio oro per Federico Pilloni (Europeo Under 19...
07-07-2023 Competizioni

Sabato le medal series dei Campionati Europei iQFoil Youth & Junior

Giornata spettacolare a Torbole con marathon race e slalom, che hanno...
06-07-2023 Competizioni

Day 4 Europei iQFoil giovanili: venerdi ultime battaglie per guadagnare le medal series

Campionati Europei giovanili iQFoil, 1-8 luglio Dopo la pioggia...
04-07-2023 Competizioni

Seconda giornata Europei giovanili iQFoil con Italia ancora protagonista

Campionati Europei iQFoil Youth & Junior, Torbole 1-8...